Ritmo serrato

Ponte per Genova, arrivati in cantiere anche i conci in acciaio per la terza campata

Generica

Genova. Arrivati al cantiere sul Polcevera i conci della terza campata del futuro ponte Per Genova (come si chiama temporaneamente in attesa che un concorso pubblico individui il nome definitivo), partiti dallo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia la scorsa settimana.

Procede a ritmo serrato il lavoro dei tecnici del consorzio Fincantieri-Salini Impregilo per il nuovo viadotto: nel cantiere di ponente inizieranno in settimana i lavori per l’elevazione della pila 4 mentre proseguono i lavori per i blocchi di calcestruzzo armato delle pile 2, 7 e 8 e per l’elevazione delle pile 5, 6 e 9.

Nel cantiere di levante sono invece partiti i lavori per la realizzazione delle sottofondazioni delle pile 14, 15 e 16 e quelli propedeutici all’allaccio con l’autostrada A7.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.