Outfit

Piazza Corvetto, cantieri nei sottopassi. Riverniciati i muri: spariscono graffiti e murales fotogallery

Dipinti dai ragazzi di Klee e Barabino qualche anno fa

sottopassi corvetto

Genova. Una mano di vernice per risistemare l’outfit dei sottopassi di Piazza Corvetto, nel cuore pulsante di Genova. Un lavoro che comprende anche la sistemazione e la messa in sicurezza, lavori per un valore di 350 mila euro, appaltati alla ditta genovese Rebora Costruzioni.

I due passaggio, infatti, da tempo erano lasciati a se stessi e anche gli oramai storiche decorazioni degli alunni di Barabini e Klee, aggiunte qualche anno fa in occasione di una collaborazione tra gli istituti e la civica amministrazione, saranno coperte.

Decisamente deturpate, queste in alcuni casi erano irriconoscibili: rimane una buona idea, molto apprezzata dai cittadini. La speranza è che il muro “pulito” possa ospitare nuovamente l’arte dei nostri ragazzi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Meglio prima
Sottopasso di Corvetto, cancellati i disegni degli studenti sul bianco ora spuntano i graffiti
Generica
Soluzione
Pannelli lavabili e pubblicità, per sottopassaggi a prova di writer il Comune di Genova cerca sponsor privati
graffiti
A colpi di vernice
Giardini Baltimora, la riqualificazione cancella la street art. E gli artisti coprono i graffiti per protesta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.