La firma

Piaggio Aerospace, siglato accordo con Enav per la manutenzione di quattro P180

L'accordo vale 12,6 milioni in sette anni. Il governo aveva garantito la manutenzione di una 10 di aerei

Piaggio Enav

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace ha annunciato oggi di essersi aggiudicata un contratto per la manutenzione dei P.180 di proprietà di ENAV, la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia.

L’accordo, della durata stimata in circa 7 anni, ha un valore complessivo di 12,6 milioni di euro e garantirà una manutenzione “chiavi in mano” (integrated logistic support) dell’intera flotta, quattro P.180 Avanti II adibiti ad attività di radio-misurazione sugli aeroporti.

“L’intesa siglata oggi è un ulteriore passo in avanti nel percorso di rilancio di Piaggio Aerospace e in particolare nel processo di rafforzamento del polo di Genova”, ha commentato Vincenzo Nicastro, commissario straordinario di Piaggio Aerospace: “una conferma delle competenze che la società riesce a esprimere anche nel settore della manutenzione velivoli e del contributo che può portare all’economia della città di Genova nel suo insieme”.

I P.180 in dotazione a ENAV effettuano una media di 1.800 ore di volo l’anno. Appositamente allestiti, consentono di eseguire controlli in volo per garantire la massima efficienza delle radioassistenze (Radar, VOR, DME, VDF, ILS ecc.) necessarie alla navigazione aerea. L’equipaggiamento dei velivoli consente di effettuare tutte le verifiche senza apparecchiature installate a terra, ottenendo risultati in tempo reale e sempre in linea con le normative internazionali.

Più informazioni
leggi anche
Piaggio P1HH
Iter
Piaggio Aerospace, acquisto droni: parere favorevole anche dalla commissione Difesa della Camera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.