Pallanuoto

Perrone e Dellacasa conquistano il bronzo europeo con l’Under 15

Il giovanissimo Settebello batte la Grecia nella finalina della rassegna continentale anche grazie all’apporto dei due genovesi

pallanuoto under 15
Foto d'archivio

Non è stato il trionfo del Settebello iridato, ma le prospettive fanno ben sperare per il futuro della pallanuoto italiana, visto che i giovani azzurri dell’Under 15 hanno conquistato il terzo posto agli Europei di Burgas in Bulgaria sconfiggendo nella finalina, i pari età della Grecia. Partita sempre equilibrata con i greci che riescono andare fino all’1-3 ad inizio secondo tempo, ma devono subire la reazione veemente degli azzurrini che al cambio campo sono già sul 4-3. 

Gli ellenici sfruttano le superiorità nel terzo quarto e rientrano in gioco costringendo l’Italia al punto a punto fino alla fine, ma la squadra italiana non perde la testa e resta sempre a condurre le danze fino al 9-8 finale. C’era anche molta Liguria nella squadra diretta da Massimo Tafuro a partire da Luca Perrone e Lorenzo Dellacasa (con quest’ultimo decisivo nell’ultimo periodo con il gol del provvisorio 7-6) rispettivamente in forza alla Pro Recco e a Quinto, ma anche Andrea Urbinati, Matteo Bragantini e Andrea Nuzzo della Rari Nantes Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.