Monitoraggi

Osservatorio Turistico Regionale, approvato il piano delle attività 2019

Lo annuncia il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. La giunta della Regione Liguria ha approvato il piano annuale delle attività dell’Osservatorio Turistico Regionale per l’anno 2019, predisposto dalla Camera di Commercio sulla base delle indicazioni fornite dal Tavolo tecnico riunitosi lo scorso 11 giugno. Lo annuncia il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

Il piano prevede le seguenti indagini e attività: analisi mensile del movimento turistico sulla base dei dati comunicati dalla Regione Liguria tramite il suo sistema di rilevazione dei flussi turistici; indagine annuale di customer satisfaction; focus sui Marina Resort; misurazione del valore aggiunto del turismo; indagine sulla redditività delle imprese turistiche ricettive; attività di informazione e assistenza agli operatori turistici e ai soggetti pubblici/privati su progetti comunitari per opportunità di business; attività di coordinamento e comunicazione; attività di condivisione con gli stakeholder del territorio.

“Oltre a queste indagini, verrà messa a disposizione dell’Osservatorio un’analisi sulla Web Reputation che analizzerà i principali siti di recensione e prenotazione online, per conoscere il posizionamento e la reputazione della Liguria oltre a fornire informazioni sul sentiment degli utenti. Inoltre, entro il mese di marzo 2020, verrà stilato il Rapporto Annuale 2019, il quale rappresenta il prodotto finale dell’Osservatorio: esso conterrà i risultati, complessivamente e sistematicamente organizzati, di tutte le analisi condotte, traccerà un trend dei principali cambiamenti intervenuti negli ultimi anni e includerà, sulla base dei risultati delle analisi effettuate, suggerimenti e indicazioni su eventuali proposte operative”.

Più informazioni
leggi anche
turisti genova turismo
Osservatorio
Turismo, l’effetto Morandi cala: tornano i tedeschi ma francesi ancora “lontani” da Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.