Tennis

Naso bissa la vittoria all’Open Axpo di Bogliasco

Il tennista trapanese si ripete nella replica della finale del 2018 contro il toscano Della Tommasina

Varie Sport

Secondo successo consecutivo per Gianluca Naso, tennista siciliano che ha preso parte all’Open Axpo organizzato dal TC Bogliasco che ha visto replicare la finale vista già lo scorso anno con il toscano Davide Della Tommasina. Naso, originario di Trapani ha militato anche nel Park Genova ed è stato numero 175 del ranking mondiale. 

Il torneo è riuscito bene grazie all’organizzazione che ha consentito che si scontrassero fra loro ben 106 tennisti. Il siciliano ha superato quindi il rivale dopo una finale davvero avvincente in cui si è arrivati al terzo set: 6-2, 4-6, 6-3 il punteggio. Per la prima volta Bogliasco ha ospitato anche il torneo femminile che ha visto trionfare Harriet Hamilton su Chiara Fornasieri con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-3. 

Di scena anche il Memorial De Vita di terza categoria che rinnova il ricordo del giovane socio Alessandro De Vita, che ha visto la vittoria di Francesca Piovani sulla giovane Giulia Bizzarri per 6-2, 6-3. Nel tabellone maschile invece è Guglielmo Cavo a prevalere dopo tre set su Simone Persano con il conto set di 6-1, 4-6, 6-4. Infine nel torneo di quarta categoria Pier Francesco Bernini batte Andrea Barbera per 7-5, 6-3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.