"impossibile respirare"

Multedo, miasmi di idrocarburi appestano l’aria. La segnalazione dei cittadini

Il problema acutizzato dal grande caldo di questi giorni

multedo porto petroli
Foto d'archivio

Genova. Continui miasmi riconducibili ad idrocarburi sono stati segnalati da diversi cittadini nella zona di Multedo in questi giorni, in cui la morsa del caldo è tornata a farsi sentire.

Le segnalazioni, in realtà, arrivano da diversi giorni ed interessano il quartiere cittadino che, come è noto, vede sul suo territorio la presenza di diversi impianti industriali di trasferimento e stoccaggio di prodotti petrolchimici, come Porto Petroli e i depositi costieri Superba e Carmagnani.

La questione dei miasmi, assolutamente cosa non nuova, periodicamente di ripresenta: in questi giorni in cui le temperature impongono le finestre di casa aperte, il problema diventa particolarmente acuto e fastidioso, tanto che sono in molti a segnalarci che è “impossibile respirare”.

Più informazioni
leggi anche
esercitazione iplom fegino
"aria irrespirabile"
Estate e idrocarburi, i miasmi dei depositi invadono i quartieri di Fegino, San Quirico e Multedo
Generica
Vecchia storia
Multedo, miasmi dallo stabilimento Superba: sequestro di una cisterna e quattro indagati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.