Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, rinforzo dell’anticiclone ma da mercoledì possibile peggioramento previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Lieve rinforzo anticiclonico a inizio settimana seppur con instabilità appenninica. Si ripropongono infiltrazioni umide già a partiture da martedì. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 26 agosto, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino su tutta la regione. Nel pomeriggio instabilità sui rilievi con cumuli sparsi, in particolare su Alpi Marittime e sul gruppo Trebbia-Aveto, dove saranno possibili dei temporali che difficilmente sconfineranno con i fenomeni sugli adiacenti settori costieri, tuttavia porteranno velature e nubi medio-alte che renderanno il cielo da poco a parzialmente nuvoloso su tutto il territorio. Rasserena dopo il tramonto. Venti di brezza, mare quasi calmo. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 20 e 30 gradi, nell’interno tra 13 e 28.

Domani, martedì 27 agosto, si ripropongono stratificazioni da ovest. A una mattinata soleggiata con qualche velatura seguirà un aumento della nuvolosità medio-alta in transito da ovest verso est con cielo che si farà in parte nuvoloso, specie nella seconda parte di giornata su centro-ponente. Assenza di fenomeni, eccezion fatta per localizzati rovesci nelle zone appenniniche più interne del levante, ove potrà persistere una lieve instabilità diurna. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Mercoledì 28 agosto evoluzione ancora incerta che al momento vede un tempo variabile con un incremento dell’instabilità che dovrebbe risultare comunque piuttosto locale, a cui seguirà un miglioramento in serata. Da confermare nei dettagli.