Che tempo fa?

Meteo, cielo sereno ma solo fino al pomeriggio: possibili temporali nell’interno previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Correnti nord-orientali determineranno sulla Liguria lo sviluppo di temporali pomeridiani nell’interno ma con basso rischio di sconfinamenti. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, domenica 25 agosto, nel corso della mattinata soleggiato o poco nuvoloso su buona parte della regione, qualche addensamento più consistente solo sui rilievi dell’Appennino orientale e delle Alpi Liguri. Dalle ore centrali della giornata sviluppo di rovesci temporaleschi nell’entroterra, con basso rischio di sconfinamenti sulle coste del centro-levante, ma il cielo risulterà comunque generalmente nuvoloso, mentre a ponente soleggiato o poco nuvoloso. Attenuazione dei fenomeni nell’interno in serata.

Venti: al primo mattino deboli o moderati da nord ovunque, rotazione a sud nel corso della giornata sul centro-ponente, resisterà il nord sul levante. Mari: calmi a levante, poco mossi altrove. Temperature: in aumento le minime, stazionarie le massime. Saranno comprese sulla costa tra 21 e 32 gradi, nell’interno tra 13 e 28.

Domani, lunedì 26 agosto, al mattino cieli generalmente soleggiati o poco nuvolosi sull’intera regione. Nel corso del pomeriggio temporali sparsi nell’entroterra con basso rischio di sconfinamenti sulle coste, cieli soleggiati a ponente. Venti: deboli settentrionali. Mari: stirati sotto-costa e mossi al largo al mattino, poco mossi ovunque nel pomeriggio. Temperature: pressoché stazionarie.

Martedì 27 agosto al mattino soleggiato su buona parte della regione, nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire dal ponente; instabilità pomeridiana sui rilievi delle Alpi Liguri e sulle vette al confine con l’Appennino Tosco-Emiliano. Temperature stazionarie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.