Un anno dopo

Messe e campane a lutto in tutta la diocesi di Genova per ricordare la tragedia del ponte Morandi

L'invito arriva dall'arcidiocesi. Prevista anche la messa nei pressi del luogo dove sorgeva il ponte

Crollato ponte Morandi a Genova

Genova. Una messa a suffragio alle 10, nei pressi del luogo dove sorgeva il ponte Morandi, celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova.

Mercoledì 14 agosto la città di Genova ricorderà il primo anniversario del crollo del Ponte Morandi.

L’Arcidiocesi di Genova, unendosi al dolore dei familiari delle vittime e dei feriti, alla sofferenza di chi ha perso la propria casa, la propria attività lavorativa, i propri beni, ha invitato le parrocchie, le comunità religiose, le confraternite, a ricordare le vittime del 14 agosto nelle messe, nei vespri, nei rosari e nelle rrocessioni.

Inoltre, ha disposto che le campane delle chiese suonino a lutto alle ore 11,36.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.