Bufala

Lupo contro cinghiale a Orero, il video virale che però è una fake news

Non sarebbe successo a Genova ma in Umbria

Genova. Un piccolo cinghiale che lotta a bordo strada con un lupo, ripresi dal cellulare di due persone che passavano in macchina.

Un documento che in queste ore sta spopolando su social e nelle chat di Whatsapp e che è stato “geolocalizzato” ad Orero, creando non poco scompiglio tra cittadini e residenti, alimentando il consueto dibattito sulla gestione della fauna selvatica.

Ma il video, così come circola, è una fake news: la clip, infatti, come intuibile dal marcato accento di chi lo ha registrato, non è ligure, ne tantomeno genovese, ma proviene dall’Umbria, dove il lupo vanta una centenaria presenza senza soluzione di continuità, come riportato da alcune testate locali.

Di bestie selvatiche a Genova ce ne sono tante, e sono sempre più frequenti gli avvistamenti in prossimità di case, orti e abitazioni. Da oggi ci sono anche le bufale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.