Serie d

Ligorna, debutto positivo: 2-0 al Vado in Coppa Italia

Le segnature di Kacorri e Chiarabini chiudono la pratica già nel primo tempo

Genova. Ottimo esordio stagionale per il Ligorna, che sul campo di casa ha la meglio sul Vado nella in Coppa Italia di Serie D. Domenica 25 agosto, nella partita secca valevole per il primo turno, i biancoblù hanno superato per 2-0 la squadra del ponente ligure, capitalizzando al meglio un ottimo avvio di gara.

Il primo gol arriva dopo appena 9′ con Kacorri che trafigge Vasoli con un potente diagonale. Poi, al 19°, da un disimpegno sbagliato della difesa vadese nasce una rapida ripartenza dei genovesi che raddoppiano grazie all’ex Chiarabini.

Il Vado, dal canto suo, si rende pericoloso al 39° con un gran tiro da fuori area di Redaelli che si infrange sulla traversa. La ripresa, invece, scorre via senza grosse emozioni. Alla fine arriva così la vittoria dei genovesi che, nel prossimo turno, i trentaduesimi di finale, incontreranno in trasferta il Chieri.

Il tabellino della partita giocata al campo sportivo Ligorna A di Genova:
Ligorna – Vado 2-0 (p.t. 2-0)
Reti: p.t. 9° Kacorri (L), 19° Chiarabini (L).
Ligorna: Bulgarelli, Ferrante, Danovaro, Perrone (s.t. 1° Moretti), Gallotti, Gilardi, Glarey, Gnecchi (s.t. 35° Castorani), Kacorri (s.t. 19° Vallerga), Chiarabini (s.t. 13° Corsini), Fasce. A disposizione: Ventura, Luciani, Leone, Cascone. All. Luca Monteforte.
Vado: Vasoli, Ricchebuono (s.t. 1° Castiglione), Alberto, Puddu (s.t. 14° Scannapieco), Castaldo, Costantini (s.t. 1° Fossati), Gallo, Redaelli (s.t. 9° Tona), Piu (s.t. 24° Piacentini), Tomasini, Criscito. A disposizione: Faggiano, Dagnino, Gagliardi, Oubakent. All. Luca Tarabotto.
Arbitro: Tesi (Lucca). Assistenti: Federico Linari (Firenze) e Stefano Gioffredi (Lucca).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.