Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Intercity per Milano fermo per due guasti, tensione a bordo e capotreno aggredito fotogallery

Non si ferma la lunga serie di criticità sulla rete regionale

Genova. Momenti di ordinaria follia sull’intercity 35662 tra Livorno e Milano. Partito alle 9e15 da Genova, ha ripreso la sua corsa da Arquata Scrivia dopo le 13. Nella speranza – per gli utenti – che tutto fili liscio, da ora in poi.

Nel frattempo, in questi giorni apparentemente neri per il trasporto ferroviario (la Liguria e in buona compagnia), sull’Ic 35662 è successo di tutto. Un’ora circa dopo la partenza il convoglio si era fermato a Pontedecimo, per un guasto. Qui i viaggiatori sono stati stoppati per circa un’ora. E la tensione, tra coincidenze perse e impegni saltati, era già alta.

Poi un nuovo guasto, ad Arquata Scrivia. Qui la situazione è degenerata in una lite accesa tra alcuni passeggeri e il capotreno che sarebbe stato aggredito, preso a sputi. La polizia ha identificato un cittadino austriaco, in viaggio con la famiglia. Sarà denunciato dallo stesso capotreno.

Sul posto 118 e polizia ferroviaria. Sulla linea si sono creati, a catena, altri ritardi. Il treno è arrivato a destinazione con quattro ore di ritardo.