Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le serre di San Nicola si aprono al pubblico con “Alle Ortiche Festival” tra spettacoli e laboratori foto

L'idea portata avanti da sette giovani dell'associazione Progetto A si svolgerà il 21 e 22 settembre. Ingresso gratuito ma chi vuole può partecipare al crowdfunding

Più informazioni su

Genova. Musica, teatro, cinema all’aperto, laboratori artistici e ambientali, sui temi del riciclo e dell’economia circolare, sulle energie rinnovabili e sul cambiamento climatico: sarà una due giorni intensa e per tutti i gusti quella di Alle Ortiche Festival, prima edizione di un evento ideato da 10 giovani genovesi dell’associazione “progetto A” in collaborazione con l’associazione Serre di San Nicola per rilanciare e far riscoprire quello spazio incredibile e incredibilmente dimenticato che si trova dietro l’Albergo dei poveri.

“Spesso, gettare qualcosa “alle ortiche” significa abbandonarla e non prendersene più cura. Ma questa volta, “ Alle Ortiche ” significherà rigenerazione , ambiente , sostenibilità e cultura”, si legge sulla pagina del crowdfunding lanciato su “produzioni dal basso” (a questo indirizzo) per aiutare il comitato promotore a sostenere le spese per l’evento.

Che si svolgerà tra meno di un mese, il 21 e 22 settembre 2019. “Alle Ortiche Festival sarà una straordinaria occasione d’incontro a ingresso gratuito, all’interno di uno spazio rigenerato, dove grandi e piccini potranno godere di un’esperienza 100% green”. Le Serre, recuperate dall’associazione Alle Serre di San Nicola, saranno animate da laboratori per bambini , numerose installazioni artistiche , un percorso per riconoscere le erbe selvatiche e spontanee, concerti tra gli ulivi, uno spettacolo teatrale tra gli orti, una proiezione cinematografica nel prato.

Qui un link alla pagina dell’evento su Facebook.