Da fare

Lavori di messa in sicurezza nelle scuole, 2 milioni dal Comune di Genova

Istituto Teglia, scuola Centurione e Barrili tra gli istituti interessati dagli interventi

Generica

Genova. Lavori per oltre 2 milioni di euro ad alcune scuole genovesi, tra luglio e settembre. L’investimento è del Comune di Genova. “L’obbiettivo è mettere in sicurezza le scuole sotto il profilo prevenzione incendio e per la realizzazione di opere di controsoffitti – dice l’assessore comunale alle manutenzioni e lavori pubblici Paolo Fanghella – per eliminare i rischi e migliorare l’accessibilità dei plessi scolastici”.

A luglio sono stati consegnati lavori per un totale di circa 1 milione e 600 mila euro, mentre tra agosto e settembre partono i cantieri per ulteriori 550 mila euro. Sono partiti i lavori per l’eliminazione di alcune criticità nella scuola via Teglia 2, nel Municipio 5 Valpolcevera. Di 715 mila euro l’importo dei lavori.

Al via i lavori anche nella scuola Centurione, salita Inferiore Cataldi 5, nel Municipio 6 Medio Ponente per un importo di 262 mila euro, mentre sono 200 mila gli euro destinati alla Scuola Tina Quaglia di via Vecchi nel Municipio 9 Levante: la somma serve per il completamento dei dispositivi per la prevenzione incendi.

Saranno eliminate infine anche le criticità delle vie di esodo nella Scuola Barrili, in piazza Palermo 11 (Municipio 8 Medio Levante): di 421 mila euro la cifra stanziata. Tra agosto e settembre è inoltre previsto l’avvio del cantieri per la Scuola Piazza delle Erbe: 550 mila euro serviranno a recuperare e completare l’oratorio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.