Cittadinanza attiva

Lagaccio, dal futuro della Gavoglio al nuovo supermercato: riunione del gruppo “Progettare la città”

Che presto potrebbe diventare associazione. Appuntamento lunedì 5 agosto alle 18 nella parrocchia del quartiere

Lagaccio parcheggi e negozi

Genova. Fino a oggi gruppo informale, potrebbe presto diventare una vera e propria associazione. “Progettare la città” è una rete di cittadini raccolti attorno ai diversi progetti che riguardano il quartiere alle spalle del porto, a partire dalla tanto attesa riqualificazione della ex caserma Gavoglio.

Lunedì 5 agosto alle 18, nella sala parrocchiale del Lagaccio ci sarà una riunione del gruppo con il seguente ordine del giorno: stato dei diversi percorsi seguiti, stato dei lavori di area Gavoglio e criticità emersi, apertura dell’associazione Progettare la Città, apertura nuovo supermercato al Lagaccio e discussioni avviate e promosse, infine quali prossimi, eventuali appuntamenti e azioni da seguire e realizzare.

I temi sono pressanti, in particolare a ottobre è previsto l’inizio dei lavori sulla prima parte della ex caserma, mentre è fresca la notizia della prossima apertura di un ennesimo supermercato – sarà un discount – nel quartiere.

Più informazioni
leggi anche
Lagaccio parcheggi e negozi
La città verticale
Lagaccio in apnea tra cronica mancanza di parcheggi ed emorragia commerciale eppure arriva un altro supermercato
Casa di quartiere Lagaccio nella caserma Gavoglio
Lotta contro il tempo
Affidati lavori per prime demolizioni nell’ex caserma Gavoglio: passo avanti per la nascita del parco urbano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.