Quantcast
Priorità

Incidente sulla A12, i sindacati: “Troppi rischi per chi lavora sulle Autostrade”

Generica

Genova. I sindacati del settore trasporti, Cgil, Cisl, Uil e Cisal, commentano l’incidente avvenuto stamani sulla A12 Genova Livorno.

“Ancora un gravissimo incidente sul lavoro: stamattina sulla A12 un camion ha violentemente tamponato due mezzi di soccorso, uno di Autostrade e l’altro della Polizia Stradale che stavano soccorrendo un veicolo in difficoltà all’interno della galleria Sant’Anna. Molti feriti, alcuni gravi, il nostro collega delle Autostrade molto grave. Come prima cosa il pensiero va ai feriti ai quali auguriamo una pronta e completa guarigione e alle loro famiglie”, si legge nella nota.

“Contestualmente però denunciamo gli elevatissimi rischi insiti nelle attività svolte sulle autostrade ai quale non corrispondono a nostro parere adeguate misure di sicurezza, tecnologicamente avanzate – continuano i sindacati – Risorse ed investimenti sulla sicurezza del lavoro e delle strade, percorse da milioni di utenti. Lo chiediamo da sempre: questa è l’urgenza e questa deve essere la priorità”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Scontro
Incidente in A12, camion centra mezzo di autostrade e auto polizia: tre feriti e migliaia in coda