Era molto grave

Incidente sul monte Bianco, Bruno Canepa non ce l’ha fatta: morto anche il secondo vigile del fuoco genovese

La tragedia il 12 luglio sul versante francese del monte Bianco

Generica

Genova. La speranza è rimasta appesa a un filo per circa un mese, ma Bruno Canepa il vigile del fuoco rimasto gravemente ferito in un incidente sul versante francese del monte Bianco, non c’è l’ha fatta. E’ morto nell’ospedale di Annecy dove era stato ricoverato in condizioni disperate. Il collega e amico Giovanni Mantero era morto sul colpo.

L’incidente si era verificato sul mont Maudit a 4465 metri di altezza.Entrambi erano precipitati in un crepaccio

Mantero e Canepa, rispettivamente 44 e 54 anni, prestavano servizio presso il distaccamento genovese di Multedo ed erano intervenuti nell’emergenza del crollo di ponte Morandi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Incidente
Tragedia in alta quota, due alpinisti genovesi morti sul Monte Bianco
Generico aprile 2021
In ricordo
Morirono sul Monte Bianco, targa a Multedo per i vigili del fuoco – alpinisti Canepa e Mantero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.