Le indagini

Incidente in A12, camionista indagato per lesioni colpose: resta gravissimo l’operatore di Autostrade, dimessi i poliziotti

Generica

Genova. La procura di Genova ha indagato per lesioni colpose il camionista che ieri ha travolto un mezzo di soccorso di Autostrade e un’auto della polizia all’interno della galleria Sant’Anna tra Sestri levante Lavana . Cinque in tutto i feriti di cui uno gravissimo. Si tratta dell’operatore di autostrade che si trovava a bordo del suo furgone. E’ stato operato all’ospedale San Martino ma le condizioni sono giudicate “molto gravi”. Se non dovesse farcela l’ipotesi di reato sarebbe quella di omicidio.

Il sostituto procuratore Giovanni Maresca ha fatto sequestrare tutti i mezzi coinvolti dal sinistro. Secondo una prima ricostruzione il camionista forse per una distrazione o un colpo di sonno, ha travolto i due mezzi. Oltre all’operatore di autostrade anche due poliziotti sono rimasti feriti: trasportati in ospedale a Lavagna sono però stati dimessi nella giornata di oggi.

Lo stesso camionista è rimasto lievemente ferito ma è stato dimesso. Ora sarà sentito dai magistrati per ricostruire quanto accaduto.

Più informazioni
leggi anche
Feglino - incidente in galleria a10
Tragedia
Incidente in galleria in A12, dopo un mese di agonia è morto il tecnico di Autostrade ferito

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.