Genova. “Le infrastrutture sono indispensabili alla crescita del Paese! Siamo in ritardo e c’è ancora chi vuole bloccare tutto. La decrescita felice non esiste, esistono imprese, disoccupati e cittadini che aspettano risposte da decenni. Siamo pronti a una manifestazione pubblica se il nuovo Governo non ci darà risposte e rassicurazioni immediate sulla realizzazione della Gronda di Genova e su tutte le infrastrutture strategiche per lo sviluppo del Paese”. Lo scrive il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti su Facebook.
Con lui sono pronti a mobilitarsi anche Anche i deputati Roberto Cassinelli, Giorgio Mulè e Roberto Bagnasco di Forza Italia. “Aderiamo all’iniziativa del governatore Giovanni Toti per scendere in piazza a Genova, in Liguria e Roma – spiegano in una nota – mobilitando tutte le forze economiche e sociali della città e non solo”.
“Fermare la Gronda di Genova vuol dire fermare l’economia del Nord Ovest – spiegano – e il deludente ministro Toninelli continua a stupirci in negativo, giorno dopo giorno, citando dati astrusi con ragionamenti da perdente. Non esiste un progetto alternativo, i 5Stelle mentono sapendo di mentire”.
Per i deputati, infatti, si tratta di: “Tempo perso che si somma all’incapacità grillina di trovare la chiave per uno sviluppo armonico e sostenibile del Nord Ovest e dell’intero Paese. Come Forza Italia promuoveremo manifestazioni su tutto il territorio ligure”.