La mobilitazione

Gronda, Toti lancia il richiamo alla piazza, prime adesioni da Forza Italia

gronda tracciato

Genova.  “Le infrastrutture sono indispensabili alla crescita del Paese! Siamo in ritardo e c’è ancora chi vuole bloccare tutto. La decrescita felice non esiste, esistono imprese, disoccupati e cittadini che aspettano risposte da decenni. Siamo pronti a una manifestazione pubblica se il nuovo Governo non ci darà risposte e rassicurazioni immediate sulla realizzazione della Gronda di Genova e su tutte le infrastrutture strategiche per lo sviluppo del Paese”. Lo scrive il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti su Facebook.

Con lui sono pronti a mobilitarsi anche Anche i deputati Roberto Cassinelli, Giorgio Mulè e Roberto Bagnasco di Forza Italia. “Aderiamo all’iniziativa del governatore Giovanni Toti per scendere in piazza a Genova, in Liguria e Roma – spiegano in una nota – mobilitando tutte le forze economiche e sociali della città e non solo”.

“Fermare la Gronda di Genova vuol dire fermare l’economia del Nord Ovest – spiegano – e il deludente ministro Toninelli continua a stupirci in negativo, giorno dopo giorno, citando dati astrusi con ragionamenti da perdente. Non esiste un progetto alternativo, i 5Stelle mentono sapendo di mentire”.

Per i deputati, infatti, si tratta di: “Tempo perso che si somma all’incapacità grillina di trovare la chiave per uno sviluppo armonico e sostenibile del Nord Ovest e dell’intero Paese. Come Forza Italia promuoveremo manifestazioni su tutto il territorio ligure”.

leggi anche
gronda tracciato
Fermi tutti
Gronda, arriva lo stop del ministero: “Servono soluzioni più efficienti”. Il progetto non passa la “costi-benefici”
Andrea Tafaria segretario generale regionale Filca Cisl
Perché?
Bocciatura gronda, la Cisl: “Uno schiaffo alla Liguria”
gronda di ponente
Critiche alle critiche
Gronda, la risposta di Autostrade alla bocciatura del Mit: “Analisi con errori e valutazioni arbitrarie”
bucci toti
Repliche
Gronda, Bucci e Toti: “Progetto attuale ipotesi più economica. Basta parole”
tunnel
Milioni di metri cubi da gestire
Gronda e i contro progetti del Mit: il nodo è evitare scavo mega tunnel nei monti pieni di amianto
lotto 10 strada a mare ge aeroporto
Tutto regolare?
Gronda a mare, 50 mln a chilometro. Cassimatis deposita esposto: “Doveva pagare anche Atlantia”
Generica
Furioso
Gronda, Bucci: “Non è un’opera dei Benetton ma della città, proposte Mit sono illogiche”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.