Indagini

Grave ma fuori pericolo il 16enne andato in arresto cardiaco in spiaggia a Rapallo

Smentita l'ipotesi di una folgorazione, l'area intorno al Castello è stata interdetta al pubblico in attesa di accertamenti

ospedale lavagna asl4

Lavagna. Restano gravi, ma il paziente è fuori pericolo, le condizioni del ragazzo svizzero di 16 anni in vacanza a Rapallo andato ieri in arresto cardiaco dopo un bagno in mare per cause ancora da verificare.

Il giovane è ricoverato all’ospedale di Lavagna in prognosi riservata. I carabinieri indagano per scoprire le cause del grave malore. Dalle prime testimonianze sembra che il giovane uscendo dall’acqua abbia toccato dei fili elettrici nei pressi dell’antico Castello medioevale, simbolo di Rapallo, e sia rimasto folgorato.

Una prima ispezione dei vigili del fuoco sui cavi avrebbe però escluso la presenza di corrente. L’area intorno al Castello, che è circondato dal mare su tre lati, è stata però interdetta al pubblico in attesa di ulteriori accertamenti.

Più informazioni
leggi anche
castello di rapallo
Questo pomeriggio
Rapallo, ragazzo di 16 anni in arresto cardiaco: forse folgorato da un cavo elettrico mentre usciva dall’acqua
Generica
Le indagini
Rapallo, dopo quasi un anno la Procura di Genova dissequestra la spiaggia del Castello

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.