Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lettere al direttore

Genova sempre in tilt per il traffico, la lettera aperta di Gianni Crivello

Chiesta la convocazione di un consiglio comunale straordinario e della commissione competente che era stata negata

Genova. Una lettera aperta al prefetto di Genova Fiamma Spena, al sindaco e commissario straordinario Marco Bucci, all’assessore alla Mobilità Stefano Balleari e al presidente del consiglio comunale Alessio Piana.

Il capogruppo della lista Crivello, Gianni Crivello ha deciso di fare una mossa istituzionale per affrontare il tema del traffico.

Ecco il testo:

“Genova è ogni giorno in tilt, un bollino nero continuo.

I detriti del Morandi, le strade chiuse, gli imbarchi, il porto, gli scioperi era evidente che avrebbero provocato una situazione insostenibile.

I cittadini, i turisti, tutti coloro che transitano nelle strade e autostrade genovesi sono costretti a lunghe code di ore e ore, con gravi danni sociali ed economici e, vivere nella morsa del traffico, produce tensioni e stress per tutti.

Chiediamo con forza la convocazione di un consiglio comunale straordinario e della commissione competente che, peraltro, ci era stata negata.

Altro che “ci rivediamo a settembre…”

Un’emergenza nell’emergenza.

La città esige una risposta e la soluzione agli ulteriori disagi e criticità che stanno vivendo i genovesi, in particolare i residenti nei Municipi più coinvolti dai lavori del viadotto Morandi e da una viabilità quasi azzerata”.