Lettera al direttore

Ora basta

Genova sempre in tilt per il traffico, la lettera aperta di Gianni Crivello

Chiesta la convocazione di un consiglio comunale straordinario e della commissione competente che era stata negata

traffico genova dopo crollo
Foto d'archivio

Genova. Una lettera aperta al prefetto di Genova Fiamma Spena, al sindaco e commissario straordinario Marco Bucci, all’assessore alla Mobilità Stefano Balleari e al presidente del consiglio comunale Alessio Piana.

Il capogruppo della lista Crivello, Gianni Crivello ha deciso di fare una mossa istituzionale per affrontare il tema del traffico.

Ecco il testo:

“Genova è ogni giorno in tilt, un bollino nero continuo.

I detriti del Morandi, le strade chiuse, gli imbarchi, il porto, gli scioperi era evidente che avrebbero provocato una situazione insostenibile.

I cittadini, i turisti, tutti coloro che transitano nelle strade e autostrade genovesi sono costretti a lunghe code di ore e ore, con gravi danni sociali ed economici e, vivere nella morsa del traffico, produce tensioni e stress per tutti.

Chiediamo con forza la convocazione di un consiglio comunale straordinario e della commissione competente che, peraltro, ci era stata negata.

Altro che “ci rivediamo a settembre…”

Un’emergenza nell’emergenza.

La città esige una risposta e la soluzione agli ulteriori disagi e criticità che stanno vivendo i genovesi, in particolare i residenti nei Municipi più coinvolti dai lavori del viadotto Morandi e da una viabilità quasi azzerata”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.