Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gavette, riaperto il parcheggio dopo il distacco di calcinacci dal viadotto Bisagno fotogallery

Genova. E’ stato già riaperto questa mattina, dopo i sopralluoghi avvenuti ieri da parte di vigili del fuoco e tecnici di Autostrade, il parcheggio in zona Gavette, a Staglieno, sotto il ponte dell’autostrada.

Il viadotto Bisagno, come documentato anche da un’inchiesta di Genova24, da tempo soffre di alcuni problemi non strutturali ma superficiali.

Ieri alcuni pezzi di calcestruzzo sono caduti vicino alle auto in sosta ma senza danneggiarne alcuna. Interventi di manutenzione su quel viadotto sono in programma tra quelli di Autostrade per l’Italia.

Aggiornamento: riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Aspi
A seguito di una segnalazione della Polizia Municipale locale sulla presunta caduta di calcinacci presso il parcheggio in via delle Gavette, la Direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia è immediatamente intervenuta per un sopralluoggo sul sovrastante viadotto Bisagno sulla A12. L’area di parcheggio è stata interdetta al traffico in via precauzionale per consentire l’ispezione al viadotto da parte dei tecnici che non hanno riscontrato alcuna superficie di calcestruzzo dalla quale possa essersi distaccato del materiale. Dal sopralluogo effettuato insieme alla Polizia locale nell’area di parcheggio al di sotto del ponte è stata, invece, riscontrata la presenza di un singolo frammento di calcestruzzo non assimilabile per morfologia e tipologia alla struttura del viadotto Bisagno. Considerato l’esito dell’ispezione l’area di parcheggio è stata quindi regolarmente riaperta per l’accesso dei veicoli