Piccoli podisti crescono

Filippini e Benazzo vincono la Marcia Corta di Chiale

Oltre 70 in gara per la competizione dedicata ai giovani Under 16

Varie sport
Foto d'archivio

Voltri ha ospitato la Marcia Corta di Chiale, evento dedicato ai ragazzi Under 16 e che si sono riuniti numerosi con ben 76 partecipanti, anche se saranno 71 i classificati. Primo al traguardo è Giulio Filippini che completa il chilometro del tracciato in 3’40”. Alle sue spalle, con un secondo di distacco fra loro, Andrea e Fabio Piccardo che completano il podio. Quarto a 4” Giacomo Pastorino.

Ottima prova di Serena Benazzo che in 4’ netti è quinta assoluta e prima femminile precedendo Pierpaolo Parodi, Mattia Oliveri (primo nella categoria 8-10 M), e Luca Felappi. Al nono posto la seconda classificata femminile Sonia Benazzo che accusa 22” dalla sorella prima. Terza Diana Felappi che è 12^ assoluta in 4’48”.

Per quanto riguarda la classifica per categorie, detto di Mattia Oliveri, alle sue spalle nella 8-10M troviamo Augusto Parrilli e Gabriele Grondona. Per la 5-7M invece si impone Luca Cossi che è 34° assoluto in 5’57” che precede Alessandro Cavagnola e Thiago Parodi. Al femminile invece Elena Ottonello è 28^ assoluta imponendosi nella categoria in 5’31” davanti ad Anna Oliveri e Maria Tassara. Nella 5-7 ottima prova per Sofia Rossi che è 37^ in generale in 6’02” lasciandosi nettamente alle spalle Stella Benazzo ed Elettra Argenteri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.