Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Filippini e Benazzo vincono la Marcia Corta di Chiale

Oltre 70 in gara per la competizione dedicata ai giovani Under 16

Più informazioni su

Voltri ha ospitato la Marcia Corta di Chiale, evento dedicato ai ragazzi Under 16 e che si sono riuniti numerosi con ben 76 partecipanti, anche se saranno 71 i classificati. Primo al traguardo è Giulio Filippini che completa il chilometro del tracciato in 3’40”. Alle sue spalle, con un secondo di distacco fra loro, Andrea e Fabio Piccardo che completano il podio. Quarto a 4” Giacomo Pastorino.

Ottima prova di Serena Benazzo che in 4’ netti è quinta assoluta e prima femminile precedendo Pierpaolo Parodi, Mattia Oliveri (primo nella categoria 8-10 M), e Luca Felappi. Al nono posto la seconda classificata femminile Sonia Benazzo che accusa 22” dalla sorella prima. Terza Diana Felappi che è 12^ assoluta in 4’48”.

Per quanto riguarda la classifica per categorie, detto di Mattia Oliveri, alle sue spalle nella 8-10M troviamo Augusto Parrilli e Gabriele Grondona. Per la 5-7M invece si impone Luca Cossi che è 34° assoluto in 5’57” che precede Alessandro Cavagnola e Thiago Parodi. Al femminile invece Elena Ottonello è 28^ assoluta imponendosi nella categoria in 5’31” davanti ad Anna Oliveri e Maria Tassara. Nella 5-7 ottima prova per Sofia Rossi che è 37^ in generale in 6’02” lasciandosi nettamente alle spalle Stella Benazzo ed Elettra Argenteri.