Quantcast
Tutti soddisfatti a santa

Festa per la tradizionale “Nonno e Nipote” del Circolo Velico di Santa Margherita

Vincono Paolo Ermolli insieme alla nipote Matilde sull’altro nipote Francesco con Pilo Pais come compagno di gara

Varie Sport

Torna a Santa Margherita la regata dedicata alla classe Dinghy 12’ ed in particolare quella formata da un equipaggio molto speciale: la “Nonno e Nipote”. Organizzato dal locale Circolo Velico, si è svolta sulla distanza delle due gare. In entrambe le occasioni è stata una contesa fra Paolo Ermolli e i due nipoti: Matilde che ha deciso di gareggiare con il nonno, mentre Francesco è salito a bordo con un altro pezzo da 90 ovvero Federico Pilo Pais, detto Pilo.

Ermolli e la nipote su “Fly Half” hanno condotto a lungo i giochi nella prima regata, salvo soccombere proprio a Pilo e Francesco che tagliano per primi il traguardo a bordo di “Blu Amnesia”. Terza Fabrizio Bavestrello e Matteo che saranno sul gradino più basso del podio anche nella seconda regata. Seguono Vinz Penagini insieme alla figlia Cicci seguiti da Francesca e Vittoria Rainusso su “Cavallo Indomito”. Dietro ancora l’Always Aicd di Nicola e Stella, Glauco Briante insieme alla nipote, un po’ cresciuta, Arianna su “The Legend” e da Angelo Riccardi in compagni di Sofia su “Alioth”.

Nella seconda regata stesso copione con le prime tre posizioni eguali alla prima gara. Cambiamenti che avvengono solo in coda con Aways che sale al sesto posto davanti ad “Alioth” e a “The Legend”.