Molto attesa

Festa del mare a Pegli, dopo il rinvio per maltempo torna domenica 11 agosto

Un centinaio di bancarelle, da piazza Porticciolo all'Arena degli Artisti lato mare, compresi i giardini Peragallo e largo Calasetta

Pegli Summer Party 2019 - JAY-S live

Genova. Domenica 11 agosto, dalle 7.30 alle 21, a Pegli si terrà la “Fiera del Mare” organizzata dal Comune di Genova. Vi partecipano un centinaio di banchi di merci varie e dolciumi dislocati sul tratto di lungomare di Pegli, da piazza Porticciolo all’Arena degli Artisti lato mare, compresi i giardini Peragallo e largo Calasetta.

L’appuntamento, inizialmente in calendario il 28 luglio ma rinviato a causa dell’allerta meteo, è molto atteso e sentito dalla cittadinanza.

«Ancora una volta Pegli festeggia l’estate con l’attesa Fiera del Mare, ma anche con iniziative che rendono viva e divertente questa bellissima località della nostra città – dichiara l’assessore a Commercio e Turismo Paola Bordilli –. Grazie alla disponibilità e alla sinergia con le associazioni di categoria del commercio ambulante (Anva Confesercenti, Aval Confartigianato, Fiva Ascom), è stato possibile individuare in breve tempo una nuova data di recupero della Fiera, alla quale invito a partecipare tutti i genovesi, e non solo, vista anche la bella location della passeggiata di Pegli, particolarmente accogliente in queste giornate estive».

Una particolare attenzione è stata rivolta alle imprese ambulanti a cui domenica verranno riservate aree di sosta dedicate esclusivamente ai partecipanti alla fiera sul lato sud del lungomare, sul retro dei giardini Peragallo e nell’area di piazzale Malachina nella parte della corsia in aderenza all’Arena degli Artisti.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 6 alle 23 di domenica prossima saranno adottate modifiche alla sosta e fermata nelle seguenti vie: piazzetta S. Pietro/lungomare Pegli, lungomare di Pegli, piazzetta antistante piazza Porticciolo (Rombo Nord), lungomare di Pegli, marciapiede lato mare in adiacenza ai giardini Peragallo e piazzale Malachina (adiacenze Molo Archetti).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.