Pericolosissimo

Fegino, bombola di acetilene abbandonata in strada. L’intervento dei Vigili del Fuoco

Dopo la messa in sicurezza ci sarà la rimozione

pompieri polizia locale bombola

Genova. Nel tardo pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti in Vico Inferiore di Fegino per una bombola di acetilene abbandonata.

A temperatura e pressione standard l’acetilene è un gas incolore ed estremamente infiammabile. Ha una temperatura di autoaccensione bassa, di circa 305 °C. È un gas estremamente pericoloso perché può esplodere anche con inneschi minimi e per questo è normalmente diluito nell’acetone.

La squadra ha predisposto la tubazione per un eventuale raffreddamento ed ha verificato con la termocamera che non sviluppasse calore. Appurato che non vi fosse pericolo hanno transennato l’area per il recupero che verrà effettuato oggi in giornata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.