Partenze

Esodo estivo, assalti ai traghetti, code e traffico intenso su tutta la rete ligure: comincia un week end da bollino nero

Domani la situazione è destinata a peggiorare a causa dello sciopero dei casellanti

traghetti imbarchi

Genova. Tutta l’Italia si prepara al primo week end da bollino nero sulle strade. Il primo fine settimana di agosto infatti concentra il maggior numero di vacanzieri sulle strade.

E Genova e la Liguria ovviamente saranno interessate da flussi di traffici importanti sia per i turisti diretti sulle riviere sia per chi deve imbarcarsi per le isole.

A questo si unisce lo sciopero dei casellanti autostradali per le giornate di domani 4 agosto e di lunedì 5 agosto su turni di 4 ore (10-14 e poi 18-22).

Intato già alle 7 del mattino si sono registrate le prime code in A7 a Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità cittadina. Coda anche in A10 tra Genova Pegli e Aeroporto per traffico intenso.

Intorno alle 12 di oggi si registrano code in uscita a Genova Pegli, e sulla A10 tra Pegli e Aeroporto. Coda anche sulla A7 tra Busalla e il bivio per la A12.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.