Alimentazione

Elettricità, dopo il temporale di ieri notte riattivate tutte le utenze a Genova e nei comuni dell’entroterra

traliccio di pisa legino

Genova. E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce le reti in media e bassa tensione, informa che nella notte fra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto si sono registrate, a partire dalle 23.30, alcune disalimentazioni nei Comuni di Genova (quartiere Molassana), Davagna e Sant’Olcese a causa del forte temporale che si è abbattuto sull’entroterra Genovese, con un numero elevato di fulmini, vento forte, piante fuori fascia sui conduttori elettrici.

In via Canevari si è registrato un disservizio che ha interessato una cassetta di derivazione in bassa tensione e, grazie all’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di E-Distribuzione, è stata ripristinata la fornitura.

Le squadre di E-Distribuzione, a lavoro dalla notte scorsa, hanno nel primo pomeriggio di oggi terminato di ripristinare gran parte dei disservizi e tutti gli utenti sono stati rialimentati a parte alcuni sporadici casi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Strada riasfaltata
Temporale a Genova, riaperta via San Quirico: riasfalata la strada che aveva ceduto
Generica
Downburst
“Perché non hanno dato l’allerta?”, placato il ‘super temporale’ imperversa la polemica. Arpal risponde
Generica
Violento
Temporale e tempesta di fulmini su Genova e dintorni, la conta dei danni tra strade chiuse, voragini e allagamenti
ospedale san martino
Disagi
Maltempo, problemi all’ospedale San Martino tra impianti, caduta alberi e allagamenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.