Reazione

Già nei guai per la morte della madre, parte da Genova alla Sicilia e aggredisce educatrice del figlio che le è stato tolto

polizia stato savona

Genova. Barbara Mannoia nelle scorse settimane è stata al centro della cronaca per la morte della madre, Filippa Astuto, morta, forse, dopo le percosse ricevute dalla figlia durante una lite. Quella vicenda ha profili ancora poco chiari ma nel frattempo la donna si è resa protagonista di un altro fatto grave.

La donna, nei mesi scorsi, ha visto esserle tolto dal tribunale di Genova il figlio di 10 anni. Il bambino è stato affidato a una comunità per minori in Sicilia, a Mazara del Vallo, dove anche lei si era trasferita prima di rientrare a Genova.

Barbara Mannoia però non ha mai accettato quella decisione e nelle ultime ore è partita per la Sicilia, per Mazara, e qui ha bloccato il pullmino della comunità e aggredito una delle educatrici. Sul mezzo di trasporto si trovavano alcuni bambini e ragazzini affidati all’ente. Stavano partendo per una gita.

L’educatrice non ha avuto il tempo di far scendere i bambini dal mezzo. La madre di uno di loro, dopo aver fatto irruzione, l’ha presa a schiaffi e pugni. Quindi ha prelevato il figlio ed è fuggita.

La donna è stata rintracciata dalla polizia e denunciata per sottrazione di minori e lesioni personali aggravate. Il minore è stato affidato nuovamente all’educatrice.

Più informazioni
leggi anche
pronto soccorso
Omicidio preterintenzionale
69enne picchiata dalla figlia muore in ospedale una settimana dopo: procura apre fascicolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.