Commento

Crisi Governo, Toti: “Pd e M5S già litigano su poltrone ma il paese ha bisogno di infrastrutture”

toti

Genova. “Non sono i contenuti o i temi, ma sono le poltrone a fare litigare i grillini e il Pd nella discussione sul nuovo Governo. Vi rendete conto? Le nomine, i ministeri, i sottosegretari! Ma agli italiani cosa interessa? A noi interessa sapere cosa farebbero i giallo rossi sul lavoro, sulle imprese, sulle famiglie, sui giovani, sulle infrastrutture”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un post sulla sua pagina Facebook. “Prendiamo ad esempio la Gronda genovese di ponente – aggiunge il governatore – già finanziata e bloccata dal ministro (anti) Infrastrutture Toninelli: cosa ne sarà di questa opera strategica per tutto il nord-ovest? Vorremo sapere la posizione del Pd e M5s in modo chiaro”.

“Lo vorrebbero sapere – continua Toti – le istituzioni, Confindustria, i sindacati, le associazioni di categoria, le persone che hanno dovuto abbandonare la propria casa per permettere la costruzione dell’opera e tutti i genovesi, i liguri e gli italiani che a migliaia hanno raccolto l’invito di partecipare alla manifestazione di piazza a Genova, che ho personalmente lanciato come Presidente della Regione Liguria per chiedere, al governo che verrà, risposte chiare sulle infrastrutture, vitali per il nostro Paese”.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Come gira il vento?
Nuovo governo, cosa cambia nello scenario ligure? La nuova alleanza che fa tremare Toti e il centro destra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.