Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Controesodo, week end da bollino rosso con sciopero dei casellanti

Più informazioni su

Genova.  Ancora un week end da bollino rosso sulle autostrade della Liguria che si preparano a grandi flussi di traffico per il controesodo di fine agosto. La stima per il nodo di Genova, parla di alcune decine di migliaia di automobili al giorno con i picchi maggiori sull’autostrada A10, che collega il nostro paese alla Francia e che è una delle direttrici preferite per chi, dal nord, si reca nelle nostre riviere.

Un aumento di traffico che potrebbe avere alcune criticità nelle ore in cui entra in vigore lo sciopero dei casellanti proclamato dai sindacati  per domenica 25 agosto dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 di lunedì 26 agosto. L’astensione dal lavoro comporterà la chiusura di alcuni caselli e, di conseguenza, lunghe code. Anche perché, nonostante lo sciopero, l’autostrada dovrà essere comunque pagata.

Come consuetudine, in queste situazioni, è stato deciso lo stop ai mezzi pesanti che sarà in vigore nelle ore di traffico più intenso: fra le 8 e le 16 di sabato e fra le 7 e le 22 di domenica. La situazione direbbe  migliorare dalla mattinata di lunedì 26 quando si passerà al bollino giallo per il traffico.