Sotto osservazione

Colpito da un cassonetto in spiaggia, grave al Gaslini il 12enne ferito a Bergeggi

Medici valutano possibili danni neurologici

ospedale gaslini

Genova. Restano gravi le condizioni del ragazzino francese di 12 anni in vacanza in Liguria con la famiglia che l’altra notte è stato colpito da un bidone dell’immondizia lanciato da venti metri di altezza sulla spiaggia in cui dormiva in una tenda, a Bergeggi.

La direzione sanitaria dell’Istituto Gaslini, dove il giovane è ricoverato, ha diffuso un bollettino sulle condizioni del paziente in cura per un grave trauma cervico facciale. “La prognosi resta riservata e il paziente è in osservazione in terapia intensiva pediatrica per la valutazione dell’evoluzione dello stato di coscienza e del possibile danno neurologico conseguente al trauma” scrive l’ospedale.

Il decorso clinico non presenta problemi cardio-respiratori, tanto che nella notte il 12enne è tornato a respirare senza macchinari. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri di Noli e di Savona per risalire agli autori del lancio del cassonetto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.