L'intervento

Cogoleto, la stazione si rifà il look. Nuovi bagni accessibili a tutti e nuove pavimentazioni

Ferrovie dello Stato Italiane ha completato i primi interventi nella struttura

stazione treni cogoleto

Cogoleto. Aperti al pubblico i nuovi servizi igienici della stazione di Cogoleto (Ge), sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia. I bagni pubblici sono situati sul lato ovest dell’edificio di stazione.

Sono dotati di antibagno e servizi dedicati alle persone a mobilità ridotta. Resteranno aperti h24. I lavori, iniziati a luglio, hanno interessato il totale rifacimento degli scarichi, degli impianti, dei rivestimenti e dei sanitari con l’installazione di asciugamani a lama d’aria a basso impatto energetico. Contestualmente è stata rifatta anche la pavimentazione della saletta d’attesa sul marciapiede dei binari 3 e 4. Il nuovo rivestimento assicura una migliore pulizia.

Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) di 30 mila euro. Nel corso del prossimo anno la stazione sarà dotata del nuovo sistema tecnologico di informazione ai viaggiatori (monitor, un tabellone nell’atrio e diffusione sonora). Negli scorsi mesi sono state installate le barriere anti attraversamento dei binari. In Liguria, da ottobre 2018, sono stati già realizzati nuovi bagni nelle stazioni di Lavagna, Camogli, Arquata Scrivia e Loano. Saranno attrezzate con nuovi servizi anche le stazioni di Finale Ligure, Levanto e Sestri Levante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.