Ostacolo

Cinghiali urbani, la passeggiata contromano in corso Europa. Strade genovesi sempre più rischiose

Cinque esemplari avvistati dietro ad una curva durante la notte

Genova. Una famiglia di cinghiali è stata vista passeggiare in corso Europa questa notte, nel tratto di strada direzione centro poco prima dell’ultimo benzinaio.

Un avvistamento che, di questi tempo, è cosa molto frequente e che, nostro malgrado, non fa quasi più notizia. La notizia è invece la pericolosità delle strade genovesi, che tra buche e fauna selvatica ad ogni metro nascondono una insidia per automobilisti e centauri.

Corso Europa, infatti, come tutti sappiamo è una strada a scorrimento veloce, e trovarsi davanti cinque di questi esemplari potrebbe non essere esperienza piacevole. Una situazione che si ripete ogni notte in moltissime strade genovesi, del centro come delle alture.

(Video di Bianca Evita Sarzi Braga)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.