Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Celebrazioni degli 80 anni dei vigili del fuoco, la fontana a “Deffe” si illumina di rosso

Più informazioni su

Genova. Da stasera – e nelle serate di sabato e di domenica – la fontana di piazza de Ferrari si colorerà di rosso per festeggiare gli 80 anni della fondazione del corpo dei vigili del fuoco. Verranno azionati gli speciali proiettori a led per rendere ancor più attraente l’impatto per i genovesi e per i tanti turisti presenti in città di uno dei simboli di Genova.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un fitto calendario per celebrare questo importante appuntamento. Il clou è previsto per stasera quando, alle 20.15 al Teatro Carlo Felice, si esibirà la Banda Musicale dei Vigili del Fuoco diretta dal maestro Donato di Martile, che eseguirà brani di Rossini, Verdi, Morricone, De André.

“Buon compleanno ai vigili del fuoco, siamo grati e orgogliosi che il loro Corpo Nazionale abbia scelto anche Genova per celebrare l’80esimo anniversario della sua fondazione – dichiara il sindaco Marco Bucci –. A nome di tutti i genovesi voglio esprimere il nostro profondo rispetto, ammirazione, riconoscimento e sincera gratitudine per l’importante lavoro svolto in soccorso della popolazione e in particolare per lo straordinario impegno profuso generosamente e senza risparmio, un anno fa, in uno dei momenti più difficili nella storia di Genova. Da oggi c’è un simbolo forte che unisce Genova e il corpo dei Vigili del Fuoco: la bandiera di San Giorgio issata sul ponte spezzato che, una volta ammainata, abbiamo deciso di restaurare per conservarla perennemente a palazzo Tursi, il palazzo della città”