Adattamento

Carignano, l’ex caserma ‘Rosalino Pilo’ passa alla prefettura. Lavori per 6,5 mln con chiusura cantiere nel 2022

I lavori inizieranno nei prossimi mesi

caserma pilo carignano

Genova. E’ stato sottoscritto, oggi 23 agosto 2019 alle ore 10.00, presso il Palazzo del Governo, l’accordo tra la Prefettura di Genova e l’Agenzia del Demanio per la destinazione ad uso governativo e la rifunzionalizzazione del compendio immobiliare ex caserma “Rosalino Pilo”, sita in via Innocenzo IV in zona Carignano, di locali destinati a Uffici della Prefettura, della Questura e della D.I.A.

Il progetto, oltre ad assicurare una collocazione razionale ed organica degli uffici predetti, consentirà rilevanti risparmi a carico della finanza pubblica, con l’eliminazione delle spese per fitti passivi dei locali attualmente utilizzati.

Il rifacimento vedrà impegnate le finanze pubbliche del Mef per 6,5 milioni di euro, e i lavori dovrebbero concludersi nel 2022. Nello stabile saranno poi trasferiti alcuni uffici statali, liberando alcuni affitti, per un risparmio annuo di 498 mila euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.