Si prosegue

Cantieri sul Polcevera, al lavoro sulla pila 6 del nuovo ponte. Interventi anche sullo snodo di levante

In questi giorni i lavori non si sono interrotti

pila 6

Genova. Non si sono fermati questo fine settimana i cantieri per la demolizione e ricostruzione del viadotto sul Polcevera: iniziati i lavori di costruzione di una seconda nuova pila, la pila 6, a poche decine di metri dalla nuova pila 9.

La struttura inizia a “emergere” dal terreno, ora che sono state fatte più gettate facendola crescere in altezza, mentre i tecnici sono al lavoro per le fondamenta delle altre pile del ponte.

A ponente si stanno rimuovendo le macerie delle pile 1 e 2, intervento per il quale oggi corso Perrone rimarrà chiusa dalle 8 alle 20, mentre a Levante si procede con i lavori di messa in sicurezza, adeguamento e preparazione degli svincoli con l’A7, una delle parti più delicate dell’intero intervento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.