Soluzione vicina

By pass di via Porro, sarà realizzato anche un passaggio protetto pedonale

bypass via porro

Genova. Si svolgeranno la prossima settimana i sopralluoghi tecnici per ideare un impianto di illuminazione, probabilmente aereo, che possa rendere più sicuro il passaggio pedonale protetto da jersey che sarà realizzato in via Porro, lungo il by pass per aggirare le macerie della pila 10 di ponte Morandi.

Lo ha comunicato la direzione mobilità del Comune di Genova a Fabrizio Maranini, uno dei consiglieri municipale del Centro Ovest che si è occupato della vicenda, sollecitato dai cittadini che chiedevano di poter passare attraverso la nuova strada anche a piedi.

Fino a oggi infatti il by pass è aperto solo a mezzi pubblici e privati. Inizialmente sembrava che il passaggio pedonale non sarebbe stato realizzato, essendo la strada una soluzione solo temporanea in attesa che riapra via Fillak, ma negli uffici del Matitone l’idea deve essere mutata in questi primi giorni di sperimentazione.

leggi anche
Generica
Precisazioni
Viabilità, dopo l’apertura del by pass di via Porro, ecco tutte le disposizioni per il traffico
Generica
Ecco perché
Via Porro, niente marciapiedi lungo il by pass: residenti preoccupati ma il Comune ricorda: “Per ora nessun transito ai pedoni”
bypass via porro
Comodo
By-pass di via Porro da oggi aperta anche ai pedoni (ma solo di giorno)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.