Trovato

Barista uccisa, si è costitutito il killer di Reggio Emilia: le ricerche erano state estese anche alla Liguria

L'uomo, un 34enne marocchino, si è costituito dai carabinieri dopo 10 giorni di fuga

Foto segnaletica boukssid

Liguria. Le ricerche per trovarlo si erano estese anche alla Liguria e al savonese, in particolare nei porti. Ieri sera, però, la fuga di Hicham Boukssid, il cittadino nordafricano ricercato per l’omicidio della barista cinese Hui ‘Stefania’ Zhou avvenuto a Reggio Emilia, si è interrotta dopo dieci giorni proprio dove era iniziata.

Il killer si è infatti costituito presentandosi in una caserma dei carabinieri della città emiliana intorno alle 2,30. Al momento resta ancora da chiarire il movente dell’omicidio avvenuto lo scorso 8 agosto quando la ragazza, 25 anni, era stata uccisa a coltellate nel bar in cui lavorava nella periferia di Reggio Emilia. Secondo i testimoni, Boukssid era entrato nel locale e l’aveva colpita col coltello per poi darsi alla fuga.

Avendo fatto perdere le sue tracce, la Procura di Reggio Emilia aveva diffuso la foto e chiesto a chi lo avvistasse di contattare subito le forze dell’ordine. Il sospetto degli inquirenti era che l’uomo, 34 anni, irregolare nel suolo italiano, potesse essersi nascosto in Liguria nel tentativo di passare il confine o imbarcarsi a bordo di un traghetto diretto in Nord Africa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.