Colto in flagrante

Arrestato il predone dei Flixbus, sorpreso dai vigili mentre rubava uno zaino

flixbus
Foto d'archivio

Genova.  Si è conclusa al capolinea dei pullman di linea Flixbus di via Fanti d’Italia, dove negli ultimi tempi sono stati segnalati parecchi episodi di furto dei bagagli dei viaggiatori, la carriera del “predone dei flixbus”. L’uomo, infatti, è finito nelle maglie degli agenti del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale che, dopo la segnalazione di doversi furti di bagaglio, hanno intensificato i controlli.

Gli agenti, ieri sera, hanno arrestato un cittadino marocchino di 34 anni, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato con precedenti specifici, che aveva rubato uno zaino nel bagagliaio di uno dei pullman poco prima della partenza. L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato in flagranza di reato oltre ad essere stato denunciato a piede libero per

Le modalità del furto sono state quelle più volte verificatesi: i passeggeri mettono borse e valige nel bagagliaio, quindi salgono sul mezzo per conquistarsi il posto che desiderano. Non appena l’autista si sposta all’altro capo del pullman per controllare i titoli di viaggio di altri passeggeri, i ladri agiscono fulminei: asportano la valigia desiderata e si danno alla fuga, infilandosi nel dedalo dei vicoli per rendere più difficile l’eventuale inseguimento da parte del proprietario del bagaglio. 

Ieri sera, però, al ladro è andata male. Ha tentato di darsela a gambe con la refurtiva, ma gli uomini del reparto Sicurezza Urbana della polizia locale, che lo avevano osservato agire, lo hanno rincorso, circondato chiudendogli ogni via di fuga e fermato. Il passeggero derubato, diretto a Bari, non si era nemmeno accorto di quanto era successo, ma, quando gli agenti hanno mostrato lo zaino recuperato, non ha esitato un attimo a riconoscerlo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.