Verso lo sciopero

Appalti ferroviari, incontro sindacati-Berrino, che si impegna a produrre atto formale verso il gruppo Fs

Continua la crisi in Liguria

Inaugurazione manutenzione treni Savona

Genova. Incontro tra le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl trasporti, Fast Confsal e Salpas Orsa, con l’assessore regionale ai trasporti e al lavoro, Gianni Berrino, in merito al secondo sciopero regionale degli appalti ferroviari indetto per il 20 settembre prossimo a causa della perdurante crisi del settore in Liguria.

Si è parlato anche dei continui ritardi nel pagamento degli stipendi. Per questo le organizzazioni sindacali hanno condiviso la necessità di un intervento della Regione Liguria sull’amministratore delegato del gruppo Fs Gianfranco Battisti.

L’assessore si è impegnato a produrre un atto formale dove contestare l’eccessiva frammentazione dei lotti che genera diseconomie nel sistema e non permette soluzione ai problemi occupazionali, oltre a non garantire la qualità del servizio di pulizie di treni e stazioni.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Preoccupati
Trasporto pubblico locale, i sindacati lanciano l’allarme per i tagli al settore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.