Corriere!

Amazon, Portofino ha il record in Italia delle consegne in luoghi vacanzieri

Al settimo posto Bonassola

portofino piazzetta

Genova. Non proprio “di strada” e con altissima capacità di spesa. Boom di consegne a Portofino per gli ordini su Amazon in queste vacanze estive del 2019: il noto borgo ligure secondo per il colosso dell’e-commerce e’ la localita’ di villeggiatura italiana che ha registrato il maggior incremento di consegne.

Seguono in graduatoria il suggestivo borgo marino di Acciaroli (nel comune di Pollica, Salerno), nel cuore del Cilento, al terzo posto troviamo l’incantevole Isola del Giglio (Grosseto). Al quarto posto troviamo una localita’ balneare calabrese, Marina di Strongoli (Crotone), mentre al quinto si posizionano le splendide isole Tremiti (Foggia).

Menzione d’onore per i clienti Amazon che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze in Calabria. La regione conta infatti ben 3 localita’ in classifica: Marina di Strongoli, la zona di Zambrone (Vibo Valentia) e Cariati (Cosenza). In sesta posizione Forte dei Marmi (Lucca) e, settima, si trova ancora una localita’ ligure, Bonassola (Spezia).

Presenti in classifica anche Numana (Ancona), localita’ che sorge alle pendici meridionali del monte Conero, Tresnuraghes (Oristano) in Sardegna, San Felice Circeo (Latina) nel Lazio e Rodi Garganico (Foggia) in Puglia. Chiudono la graduatoria le isole Eolie (Messina) e Molveno (Trento) sulle Dolomiti, l’unica localita’ turistica montana presente in classifica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.