Avvenimento

90 anni e non sentirli, il trenino di Casella festeggia il 1 settembre tra Casella, Sant’Olcese e Serra Riccò

Trenino di Casella

Genova. Era l’1 settembre 1929 quando venne inaugurata la linea oggi storica tra Genova e Casella, linea che, operata da Amt, ormai da quasi un secolo, porta genovesi e turisti alla scoperta di tre valli, Bisagno, Polcevera e Scrivia, partendo dalla centrale piazza Manin.

Domenica 1 settembre si svolgerà una grande festa per celebrare questo anniversario tra musica e prodotti tipici tra Casella, Sant’Olcese e Serra Riccò .

Saranno presenti stand per l’assaggio e la vendita di prodotti gastronomici e la promozione delle attività commerciali. Sarà inoltre possibile conoscere il mondo delle mountain bike e delle e-bikeil battesimo della sella con cavalli e pony per i bambini.

I festeggiamenti partiranno alle 12e30 dalla stazione di Casella con la banda musicale di Cogoleto e i gruppi storici. Ci si sposterà poi nell’area verde, dove si potranno degustare le eccellenze eno-gastronomiche del territorio. Alle 13,30 il taglio di una vera e propria torta realizzata dai pasticceri di Liguria Gourmet e brindisi a cura dei tre comuni organizzatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.