Ieri

Villa del Principe, un live degli ex Otago per lanciare il nuovo concept store della Philip Morris

L'evento per la presentazione del progetto IQOS a Genova

Generica

Genova. Sostituire le sigarette con prodotti senza fumo: questo l’obiettivo rimarcato durante l’evento di presentazione di IQOS nella città di Genova che si è tenuto ieri, martedì 2 luglio 2019, con un live esclusivo degli Ex-Otago nella prestigiosa cornice della Villa del Principe, simbolo di storia, arte e cultura, per la Superba e non solo.

Dopo aver lanciato IQOS nel 2014 a Milano e dopo una rapida espansione in tutte le principali città d’Italia, Philip Morris anticipa così il suo arrivo a Genova con un concept store IQOS, in apertura entro l’anno.

Philip Morris sta guidando una radicale trasformazione del mondo del tabacco con l’obiettivo di costruire un futuro senza fumo, sostituendo le sigarette con prodotti alternativi senza combustione.

“Genova da sempre è una città aperta alla scoperta di nuovi mondi e all’innovazione, e per questi motivi ci sentiamo molto affini allo spirito della città.

In meno di cinque anni i fumatori che sono passati ad IQOS sono oltre 10 milioni nei 47 Paesi in cui siamo presenti. Di questi, circa il 70% ha smesso completamente di fumare sigarette tradizionali”, spiega Daniel Cuevas, Head of RRP Development in Philip Morris Italia. “E’ indubbio che non iniziare e smettere siano le soluzioni migliori. Tuttavia solo una persona su dieci dichiara di voler smettere di fumare. Per coloro che non vogliono smettere, i prodotti come IQOS rappresentano una valida alternativa, come recentemente riconosciuto dalla FDA americana che ne ha autorizzato la vendita negli Stati Uniti”.

IQOS è il dispositivo di Philip Morris International che scalda appositi stick di tabacco grazie a una lamina che agisce a temperatura controllata, evitando la combustione. Il riscaldamento del tabacco permette il rilascio di nicotina, che pur essendo una sostanza additiva e non priva di rischi, non è la principale causa delle malattie fumo correlate, consentendo così al fumatore adulto che altrimenti continuerebbe a fumare ad abbandonare completamente le sigarette tradizionali.

L’evento di lancio in città ha visto un live esclusivo degli Ex-Otago, tra le più interessanti rivelazioni del panorama indie italiano. Formatasi proprio a Genova nel 2002 – città sempre presente nei loro testi – la band si caratterizza per uno stile fuori dal comune: sonorità fresche e arrangiamenti pop si mixano a testi in cui l’ironia diventa la chiave per veicolare messaggi importanti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.