La controparte

Video Ferrometal, per Autostrade: “Non chiarisce le cause le crollo del Morandi”

Secondo Aspi è mostrata la cinematica del cedimento ma il filmato non inquadra i componenti essenziali del ponte

Immagini video ferrometal crollo morandi

Genova. Autostrade per l’Italia ha commentato quasi all’istante il video della Ferrometal diffuso dalla Guardia di Finanza.

“Le immagini scioccanti del video del crollo del Ponte Morandi diffuso oggi ci ricordano l‘immane tragedia del 14 agosto, che resterà per sempre nel cuore di tutti – scrive Aspi –
Il video, che peraltro non inquadra tutti i componenti essenziali del ponte, mostra la cinematica del crollo che potrà essere una delle basi per la ricerca della verità, che fin da subito abbiamo richiesto e perseguito, esplorando tutte le ipotesi”.

“Ad oggi, sulla base del video e dei parziali risultati del primo incidente probatorio non è possibile – ad opinione degli esperti di Autostrade per l’Italia – affermare che il crollo sia stato determinato dal cedimento dell’attacco degli stralli”.

I consulenti di Aspi “continueranno a collaborare affinché le cause del crollo vengano accertate, comparando anche le risultanze dei diversi filmati messi a disposizione, che hanno diversi livelli di elaborazione delle immagini rispetto all’originale”.

leggi anche
ponte morandi, pile 10 e 11
Posizione netta
Ponte Morandi, il Mit: “Possibile revoca unilaterale della concessione ad Autostrade”
Immagini video ferrometal crollo morandi
Il comunicato
Crollo ponte Morandi, Aspi ribadisce: “In caso di revoca concessione l’indennizzo è obbligatorio”
Generica
Le immagini
Ponte Morandi, ecco il video del crollo: una raffica di vento e il viadotto si sbriciola

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.