Trovata

Viabilità, Waze aggiorna mappe per far evitare via Cornigliano. L’escamotage per salvarsi dalla coda

L'applicazione di navigazione "open source" si aggiorno per evitare il caos dei cantieri appena aperti

Viabilità a Cornigliano dopo il crollo
Foto d'archivio

Genova. Una variazione di denominazione per far escludere dal calcolo del tragitto via Cornigliano che con i suoi cantieri aperti in questi giorni risulta essere “la madre di tutte le code”.

E’ quello che ha fatto Waze Liguria, che nei giorni scorsi ha modificato la “natura” della strada, in “privata”: una volta aggiornata la mappa, quindi, il computer eviterà di calcolare questa strada per tragitti di attraversamento, deviando sulla Guido Rossa.

Un escamotage che nei giorni scorsi era stato ottenuto segnalando come “chiusa” la strada, anche se non vero nei fatti, cosa che aveva creato qualche problema agli utenti meno esperti. Ma cosa succederà con questa “trovata”?: “Il transito sarà fortemente penalizzato e pressoché escluso nel calcolo delle rotte, quindi Waze per raggiungere la destinazione impostata vi guiderà altrove nel 99% dei casi. A meno che la vostra destinazione non si trovi in Via Cornigliano stessa (casa vostra ad esempio): in quel caso verrete normalmente guidati fino al vostro punto di arrivo desiderato”.

Una soluzione che potrebbe essere molto utile anche nei prossimi tempi, visto che l’importante cantiere, che vedrà delle modifiche, interesserà la strada per diversi mesi.

leggi anche
via cornigliano
Novità temporanee
Cantiere via Cornigliano, le modifiche ai percorsi dei bus Amt valide da oggi
via cornigliano
Cantieri
Via Cornigliano, al via i lavori di riqualificazione. Le modifiche a sosta e viabilità
restyling cornigliano
Lavori in corso
Il 15 giugno al via i cantieri per il restyling di via Cornigliano ma a cambiare sarà tutto il quartiere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.