Si lavora

Viabilità Val Polcevera, Bucci: “Apriremo via Porro la prima settimana di agosto”

Il sindaco-commissario si dice fiducioso di poter utilizzare i detriti anche per il ribaltamento a mare di Fincantieri

Esplosione Morandi, le macerie dopo il crollo

Genova. “Contiamo di aprire il bypass di via Porro entro la prima settimana di agosto”. Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario straordinario alla ricostruzione del viadotto Polcevera Marco Bucci a margine della visita del vicepremier Matteo Salvini. “In questo modo avremo di nuovo un collegamento fondamentale tra Certosa e Sampierdarena, interrotto dal giorno dell’implosione”.

Solo successivamente quando sarà rimosso il “cavalletto” che si trova ora su via Fillak quest’ultima sarà riaperto.

Il sindaco commissario ha parlato anche del riutilizzo dei detriti del ponte Morandi dicendosi “fiducioso” circa la possibilità di utilizzarli anche per il ribaltamento a mare di Fincantieri.

Alla domanda su come intende procedere per ottenere il via libera dell’Ispra Bucci ha spiegato: “Negoziando e spiegando perché è importante per Genova poter portare quei detriti direttamente a Fincantieri senza doverli portare da un’altra parte e poi prendere altri detriti e portarli lì”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.