Droga

Via Gramsci, notte di inseguimenti e arresti per la Polizia Locale: fermato uomo con 20 ovuli nello stomaco

L'arrestato è piantonato all'ospedale

polizia locale municipale albenga notte
Foto d'archivio

Genova. La scorsa notte, alle ore 2.00 una pattuglia, impegnata in attività di controllo antidegrado ha intimato l’alt a un veicolo in transito nella via Gramsci. A bordo del mezzo, oltre al conducente, un passeggero che, secondo gli agenti, dopo aver finto di scendere dall’auto per esibire i documenti, si è dato alla fuga. Gli agenti sono partiti all’inseguimento dell’uomo che, dopo aver percorso un tratto di via Gramsci, ha imboccato vico Cuneo, dove è stato raggiunto.

Li le grida dell’uomo hanno richiamato molte persone, “probabilmente connazionali o comunque di origine africana, che hanno circondato gli agenti, che a loro volta si sono disposti in cerchio attorno al fermato”, come scritto nella nota stampa diffusa dal comando dei vigili. Dopo qualche minuto di confronto, durante il quale gli agenti avrebbero fronteggiato un lancio di bottiglie da parte degli aggressori, cessato al suono delle sirene delle altre pattuglie della Polizia Locale in arrivo, con gli aggressori che si sarebbero dileguati nei vicoli. A fine intervento due agenti colpiti dalle bottiglie lanciate, sono stati accompagnati presso il PS dell’Ospedale Galliera per le cure del caso.

Durante l’inseguimento il giovane ha perso numerose banconote da venti e cinquanta euro, raccolte poi dagli agenti, per un totale di 2590 euro, mentre addosso allo stesso sono stati trovati 3 grammi di sostanza stupefacente che le analisi hanno identificato come cocaina.

I fermati sono stati prima accompagnati presso i locali della Questura, dove sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici ai fini della identificazione, e successivamente presso l’Ospedale Galliera dove sono stati sottoposti ad accertamenti clinici che hanno accertato la presenza, nello stomaco dell’uomo che ha tentato la fuga, di venti ovuli, presumibilmente contenenti altra sostanza stupefacente. Su disposizione della Autorità Giudiziaria il giovane è stato quindi trasferito presso l’ospedale di Voltri, dove verrà trattenuto in stato di arresto fino alla espulsione degli ovuli, per poi essere tradotto presso il carcere di Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.