Incarico

Unione Europea, Brando Benifei nuovo capo delegazione Pd-Pse: “Ci aspettano appuntamenti cruciali”

Brando Benifei, è uno degli eurodeputati più giovani, appena riconfermato con oltre 50.000 preferenze, e viene dalla Spezia

brando benifei

Bruxelles. Gli eurodeputati eletti nella lista Partito Democratico-Siamo Europei-PSE hanno eletto Brando Benifei come nuovo capo delegazione.

“Sono onorato della fiducia che i colleghi hanno voluto riporre in me. Ci aspettano appuntamenti cruciali come la scelta dei nuovi Commissari europei, tra cui il nuovo Commissario italiano, mentre riparte il nostro lavoro per ridefinire le politiche europee su temi fondamentali come lavoro, ambiente, crescita, giovani, lotta alla povertà e sostegno ai territori”. Così Brando Benifei nella sua prima dichiarazione dopo l’elezione. “Mentre altre forze politiche sono impegnate in campagne d’odio e in propaganda perenne, noi abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrare che solo con serietà, competenza e unità si possono ottenere risultati concreti per il nostro Paese, portando avanti realmente il nostro interesse nazionale”, ha aggiunto.

Brando Benifei, è uno degli eurodeputati più giovani, appena riconfermato con oltre 50.000 preferenze, e viene dalla Spezia. Nella scorsa legislatura si è occupato di Occupazione e Affari sociali, Affari esteri e Difesa, di innovazione e digitale. Nell’attuale legislatura le sue aree di lavoro principali saranno il Mercato interno e il digitale, gli Affari costituzionali e, nuovamente, l’Occupazione e gli affari sociali – per i quali ha vinto nel 2018 il titolo di Miglior deputato dell’anno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.